BRESCIAOGGI – BSO Territori – Natalia Danesi

Pm10 oltre il doppio della soglia limite (50 microgrammi al metro cubo) in tutte le centraline.

Non è bastata la pioggia di ieri per ripulire l’aria di Brescia. Il bollettino Arpa di domenica 23 febbraio registra infatti valori di Pm10 oltre la soglia limite di 50 microgrammi al metro cubo in tutte le centraline: al Broletto il picco di 117 microgrammi, in via Tartaglia 111 microgrammi, a Rezzato 103 e a Sarezzo 116 (non disponibile il dato del Villaggio Sereno).

Sale ancora dunque, e per il quarto giorno consecutivo, la media dei valori di Pm10: domenica è stata di 114,7 microgrammi al metro cubo, la giornata precedente di 111 microgrammi, venerdì di 88.3 microgrammi e giovedì di 57 microgrammi.

Non è prevista per ora, come riporta il portale Info Aria di Regione Lombardia, l’attivazione delle misure anti smog di emergenza probabilmente in ragione delle previsioni meteo: una perturbazione prevista già dalle prime ore di martedì potrebbe contribuire a ripulire l’aria.

https://www.bresciaoggi.it/territorio-bresciano/brescia/polveri-sottili-valori-ancora-in-risalita-e-il-quarto-giorno-consecutivo-1.12598606